CIRCUITI EUROPEI SEMPRE
PIU’ DIGITALIZZATI
Cinestar, società leader nell’esercizio tedesco,
ha firmato un accordo secondo cui Arts Alliance Media diventa il fornitore
esclusivo di tecnologia digitale per i complessi gestiti da società
legate a Greater Union.
L’accordo è finanziato da Amalgamated Holdings Limited (AHL), la
società australiana che controlla Greater Union, e mira a covertire
fino a 450 schermi in un periodo di due anni.
Grazie agli accordi VPF di AAM, AHL vedrà la maggior parte dei
costi iniziali recuperati attraverso pagamenti provenienti dai distributori
che utilizzeranno sistemi digitali. AAM gestirà gli accordi VPF
con i distributori e fornirà inoltre i suoi sistemi di theatre
e library management ai siti CineStar coinvolti.
Il gruppo Odeon & UCI Cinemas ha firmato, a novembre,
un accordo con Arts Alliance Media (AAM) per la fornitura di sistemi di
theatre management in Germania, Austria e Italia, coprendo un totale di
65 siti e 661 schermi.
Odeon UCI, mediante investimenti privati e contratti diretti con tutti
i sei maggiori studios di Hollywood, aveva già finanziato la digitalizzazione
attraverso Digital Deployment Associates Limited (DDAL).
In base ai contratti DDAL, il Gruppo aveva già installato sistemi
digitali in 475 schermi nei tre mercati e completerà la conversione
totale entro la metà del 2012.
<<
|