Cari lettori,
tutti noi parliamo dei contenuti aggiuntivi (o alternativi o event cinema o specials che dir si voglia), ma soprattutto li proponiamo ai nostri spettatori. Il passaggio dal 35mm alla proiezione digitale, insieme all'installazione di strumenti per la ricezione di spettacoli dal vivo, ha fatto sì che sempre più sale diventassero dei veri e propri hub culturali. I nostri spettatori sanno che, oltre ai film, il grande schermo può ospitare opere, balletti, concerti, teatro, arte ...
Ma se questa diversificazione dell'offerta è ormai diventata esperienza quotidiana, dall'altra è ancora scarsa la conoscenza del mercato dei contenuti aggiuntivi e delle sue potenzialità. Per questo motivo MEDIA Salles non cessa di sviluppare strumenti per indagare questo particolare settore dell'industria audiovisiva che ha gettato un ponte verso lo spettacolo dal vivo. Ed infatti questo numero del DGT online informer ospita una nuova rubrica che dà voce agli esperti del campo: vi auguro una buona e proficua lettura!
Paolo Protti,
Presidente
<< |