Cari lettori,
si avvicina il 9 luglio, giorno in cui inizierà, a Monaco di Baviera, il corso "DigiTraining Plus: New Technologies for the European Cinemas of the Future". Questa iniziativa, che giunge nel 2014 all'undicesima edizione, ha saputo rinnovarsi nel tempo e accompagnare gli esercenti europei nel processo di transizione al digitale rispondendo alle loro esigenze di acquisizione di conoscenze e di scambio di esperienze.
Una delle novità di quest'anno è che tra i nostri partners figura ARRI, nome prestigioso per la sua lunga tradizione di eccellenza nella tecnologia di ripresa, ma non solo. Il DigiTraining avrà il privilegio di essere ospitato nella sede di ARRI, ma soprattutto di avvalersi della competenza dei suoi esperti che si occupano di cinema digitale. Tra gli argomenti che tratteranno compare la creazione dei DCP nelle varie versioni, incluse quelle che offrono i contenuti necessari per rendere accessibili le proiezioni a persone ipovedenti o ipoacusiche. Una panoramica sulle modalità di consegna di questi materiali alle sale nonché la dimostrazione delle tecnologie più avanzate nell'ARRI Cinema saranno altre opportunità fornite ai partecipanti del DigiTraining.
Tutto questo con l'obiettivo di fornire agli esercenti europei gli strumenti per trarre tutti vantaggi possibili da una conversione tecnologica che ha richiesto grandi investimenti sul piano economico e dalla quale ci auguriamo che scaturiscano vantaggi per le sale e per il loro pubblico.
Vi aspetto a Monaco,
Luigi Grispello
Presidente
<<
|