Milano, 26 giugno 2006 Cari amici, ecco il primo “Focus on Europe” nella sua versione online che sperimentiamo in occasione di Cinema Expo International 2006. Come da tradizione, iniziamo con l’INFORMAZIONE, offrendo dati e sintetici commenti sul consumo di cinema in Europa nel 2005 e sulle tendenze che emergono dai primi mesi del 2006. Nel campo della PROMOZIONE vi segnaleremo da qui al 29 giugno il “FILM del GIORNO”, scelto sulla base dei titoli europei in uscita nei vari territori del Continente. Questa è la volta di The Wind That Shakes The Barley (Il Vento Che Accarezza l’Erba), il film di Ken Loach che ha vinto la Palma d’Oro e che ha appena debuttato il 23 giugno nel Regno Unito e in Irlanda. Vi invitiamo a vedere il trailer e a consultare la scheda con le informazioni sulle prossime uscite. A domani, Elisabetta Brunella MEDIA Salles, progetto che opera nell’ambito del Programma MEDIA dell’Unione Europea con il sostegno del Governo Italiano, incoraggia la distribuzione nei cinema di prodotti audiovisivi europei, sia attraverso iniziative che coinvolgono gli esercenti cinematografici europei, sia attraverso eventi intesi ad accrescere la visibilità delle produzioni europee tra gli operatori e il pubblico potenziale, creando canali di informazione specifici su scala mondiale. Le azioni attualmente sviluppate da MEDIA Salles si collocano in tre aree principali – formazione, promozione e informazione – integrandosi a vicenda. MEDIA Salles
|