CONTENUTI AGGIUNTIVI

Regno Unito: The Audience nei cinema in diretta
I contenuti cosiddetti "alternativi" o, per meglio dire, "aggiuntivi", si rivelano sempre più una risorsa per le sale cinematografiche e uno dei maggiori vantaggi delle nuove tecnologie dal punto di vista dell'offerta al pubblico.
Tra i mercati dove questo tipo di contenuti riscuote un particolare successo è da segnalare certamente il Regno Unito, dove il 13 giugno lo spettacolo teatrale The Audience trasmesso in diretta dal Gielgud Theatre di Londra ha realizzato nelle sale britanniche un incasso pari a 841.000 sterline, aggiudicandosi la palma dell'evento live di maggiore successo fino a quella data.
The Audience è uno spettacolo teatrale firmato da Peter Morgan (già autore della sceneggiatura del film The Queen) incentrato sulle udienze che la Regina Elisabetta concede una volta la settimana, da sessant'anni, al Primo Ministro britannico.
La protagonista dello spettacolo è l'attrice teatrale e cinematografica Hellen Mirren, che aveva già vestito i panni di Elisabetta II in The Queen.


Italia: in arrivo in sala la Pompei del British Museum
Arriverà nelle sale italiane il 25 e il 26 novembre, distribuita da Microcinema in collaborazione con More2Screen, la mostra interattiva "Life and death in Pompei and Herculaneum", a cura del British Museum, che ricostruisce la storia di Pompei.
Lo spettacolo - decisamente unico nel suo genere - aveva ottenuto un grande successo già lo scorso giugno, nel Regno Unito, quando era stato proiettato nei cinema delle principali catene (tra cui Cineworld, Odeon, Vue), ma anche da esercizi indipendenti.
Dalla fine di agosto, la mostra è disponibile per la distribuzione internazionale e verrà proiettata da oltre 1.000 cinema in tutto il mondo (la lista delle sale che hanno aderito all'evento è disponibile sul sito del British Museum:
http://www.britishmuseum.org/whats_on/past_exhibitions/2013/pompeii_and_herculaneum/pompeii_live/worldwide_listings.aspx).

<<