La Conferenza Nazionale del Cinema a Roma: il 9 novembre l'incontro pubblico col Ministro
È in corso questa settimana a Roma la Conferenza Nazionale del Cinema, indetta dal Ministro Massimo Bray con lo scopo di creare un'occasione di discussione e confronto sulle prospettive del settore cinematografico e audiovisivo.
Una prima fase dell'evento, che si è svolta lo scorso 5 novembre presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, ha visto la creazione di tre diversi tavoli di discussione, ciascuno legato ad un tema specifico. La Conferenza culminerà in un incontro pubblico, alla presenza del Ministro, che si terrà sabato 9 novembre, nel corso del Festival Internazionale del Film di Roma, dove verranno esposte le considerazioni emerse dai tavoli di discussione.
  

European Day al Festival di Roma
Si terrà il 15 novembre alla Casa del Cinema di Roma il tradizionale appuntamento con lo European Day, organizzato per il sesto anno consecutivo da MEDIA Desk Italia e The Business Street con il sostegno di Commissione Europea, MIBACT, Regione Lazio e Luce Cinecittà.
L'incontro - dal titolo "Europa Creativa (2014-2020): il Programma UE per il settore culturale e creativo" - sarà l'occasione per approfondire le nuove opportunità di finanziamento dell'Unione Europea per il settore audiovisivo contenute nel nuovo Programma comunitario che sarà operativo a partire dal 2014.
Tra i relatori, Nicola Borrelli, Direttore Generale per il Cinema del MIBACT, Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Michel Magnier, Direttore Cultura e Creatività della D.G. Istruzione e Cultura della Commissione Europea, Silvia Costa, Membro del Parlamento Europeo e Relatrice del Programma Europa Creativa, e Giuseppe Massaro, Direttore del MEDIA Desk Italia.

<<