CIRCUITI EUROPEI SEMPRE PIU’ DIGITALIZZATI

Cinestar, società leader nell’esercizio tedesco, ha firmato un accordo secondo cui Arts Alliance Media diventa il fornitore esclusivo di tecnologia digitale per i complessi gestiti da società legate a Greater Union.
L’accordo è finanziato da Amalgamated Holdings Limited (AHL), la società australiana che controlla Greater Union, e mira a covertire fino a 450 schermi in un periodo di due anni.
Grazie agli accordi VPF di AAM, AHL vedrà la maggior parte dei costi iniziali recuperati attraverso pagamenti provenienti dai distributori che utilizzeranno sistemi digitali. AAM gestirà gli accordi VPF con i distributori e fornirà inoltre i suoi sistemi di theatre e library management ai siti CineStar coinvolti.

Il gruppo Odeon & UCI Cinemas ha firmato, a novembre, un accordo con Arts Alliance Media (AAM) per la fornitura di sistemi di theatre management in Germania, Austria e Italia, coprendo un totale di 65 siti e 661 schermi.
Odeon UCI, mediante investimenti privati e contratti diretti con tutti i sei maggiori studios di Hollywood, aveva già finanziato la digitalizzazione attraverso Digital Deployment Associates Limited (DDAL).
In base ai contratti DDAL, il Gruppo aveva già installato sistemi digitali in 475 schermi nei tre mercati e completerà la conversione totale entro la metà del 2012.

<<