Italia: con il Ligabue Day prende il via l’attività di Nexo Live nel settore dei contenuti alternativi.

Il 15 aprile la Nexo Digital ha dato il via alla prima delle sue nuove linee editoriali, la Nexo Live, con il Ligabue Day: 108 sale connesse via satellite per la visione dell’inedito “Live Stadio Olimpico 2008”, penultimo concerto del tour negli stadi condotto dal rocker emiliano nel 2008.
Presentato dallo stesso Luciano Ligabue con un collegamento in diretta e preceduto dall’ascolto dell’inedito “Un colpo all’anima”, la serata ha stabilito un record quanto al numero di sale cinematografiche partecipanti a un evento via satellite in un unico paese all’interno dei confini europei.
Notevole la risposta del pubblico che ha fatto registrare il tutto esaurito in oltre 90 sale.
Con questa iniziativa la Nexo Digital è entrata nello scenario dei fornitori di contenuti alternativi con un’offerta articolata: oltre a Nexo Live, orientata ai grandi eventi, infatti, una seconda linea editoriale Nexo Legend propone i più grandi film di tutti i tempi digitalizzati in 2K con l’obiettivo di far vivere l’esperienza del cinema in chiave rinnovata: a seconda del programma gli spettatori entreranno in una sala oppure in uno stadio, un palasport o un teatro dell’opera. La fruizione potrà avvenire secondo le classiche regole del cinema - compostezza e silenzio in sala - . ma anche secondo il linguaggio dei grandi eventi musicali dal vivo in cui anche il pubblico è protagonista

<<