Italia: con il Ligabue Day prende il via l’attività di
Nexo Live nel settore dei contenuti alternativi.
Il 15 aprile la Nexo Digital ha dato il via alla
prima delle sue nuove linee editoriali, la Nexo Live, con il Ligabue
Day: 108 sale connesse via satellite per la visione dell’inedito “Live
Stadio Olimpico 2008”, penultimo concerto del tour negli stadi
condotto dal rocker emiliano nel 2008.
Presentato dallo stesso Luciano
Ligabue con un collegamento in diretta e preceduto dall’ascolto
dell’inedito “Un colpo all’anima”,
la serata ha stabilito un record quanto al numero di sale cinematografiche
partecipanti a un evento via satellite in un unico paese all’interno
dei confini europei.
Notevole la risposta del pubblico che ha fatto
registrare il tutto esaurito in oltre 90 sale.
Con questa iniziativa
la Nexo Digital è entrata nello scenario
dei fornitori di contenuti alternativi con un’offerta articolata:
oltre a Nexo Live, orientata ai grandi eventi, infatti, una seconda
linea editoriale Nexo Legend propone i più grandi film di tutti
i tempi digitalizzati in 2K con l’obiettivo di far vivere l’esperienza
del cinema in chiave rinnovata: a seconda del programma gli spettatori
entreranno in una sala oppure in uno stadio, un palasport o un teatro
dell’opera. La fruizione potrà avvenire secondo le classiche
regole del cinema - compostezza e silenzio in sala - . ma anche secondo
il linguaggio dei grandi eventi musicali dal vivo in cui anche il pubblico è protagonista
<<