Odeon firma un nuovo contratto con NEC

Alla fine di marzo, dopo un primo accordo stipulato nel 2009 per la fornitura di proiettori digitali NEC nelle sale Odeon, la partnership tra le due società viene rinnovata allo scopo di sviluppare l’offerta in 3D. Il contratto prevede l’installazione di proiettori NC2000S e NC3200S.
L’esigenza di incrementare il numero degli schermi digitali nasce sulla scia del successo di Avatar, per soddisfare una domanda di intrattenimento in 3D in netta crescita.
Drew Kaza, Vice Presidente per lo Sviluppo Digitale di Odeon, afferma: “Stiamo già ottenendo un forte ritorno dai nostri primi investimenti nella tecnologia 3D. I nostri attuali piani di sviluppo sono basati sull’aspettativa di maggiori benefici in termini sia di ricavi sia di affluenza, visto che nel 2010 si prevede una produzione in 3D ancora più estesa”.
Il Gruppo Odeon è attualmente la maggiore catena cinematografica al di fuori dagli Stati Uniti. Con i suoi 202 cinema in Europa, per un totale di 1.802 schermi, è il maggiore operatore del settore in Gran Bretagna, Italia e Spagna, il secondo in Irlanda e il terzo in Germania, Austria e Portogallo

<<