Il circuito Microcinema e la proiezione delle opere in diretta

La proiezione delle opere in diretta è un prodotto che si sta rivelando particolarmente apprezzato dal pubblico italiano.
Il 20 aprile 2007 la proiezione della prima, in diretta dal Teatro dell’Opera di Roma, de La Traviata di Giuseppe Verdi, con la regia e le scene di Franco Zeffirelli, ha inaugurato la piena funzionalità del circuito Microcinema che si presenta come il primo network digitale satellitare italiano.
Sulla base di un accordo con l’Acec, l’associazione che riunisce le sale della comunità in Italia, Microcinema propone ai cinema aderenti un kit che comprende un proiettore DLP 7000 Ansi lumens ad alta definizione (1.3k), un pc player hp XW8400 e relativo software, nonché il collegamento satellitare bidirezionale e il collegamento satellitare per ricezioni live.

Il circuito Microcinema, dopo aver presentato Tristano e Isotta, che ha aperto a Milano la stagione della Scala 2007/2008, si appresta a proporre un intenso programma lirico che partirà a gennaio con La Rondine, di Giacomo Puccini, dal Teatro La Fenice di Venezia. Seguiranno a febbraio Maria Stuarda di Gaetano Donizetti, dal Teatro alla Scala; a marzo ancora dal Teatro alla Scala, Mediterranea, balletto con le musiche di Mozart, Ligeti e Da Palestrina ed il Trittico di Giacomo Puccini. Ad aprile ci sarà la Norma di Vincenzo Bellini, dal Teatro Comunale di Bologna, mentre chiuderà il calendario Carmen, di Georges Bizet, dal Teatro Comunale di Firenze

Maggiori informazioni sul circuito Microcinema appaiono nella rubrica Donne del Cinema Digitale.

(Per vedere le sale di Microcinema, cliccare qui)

  <<