NOT ONE LESS NEWS

EMILIA ROMAGNA: Cinema Astoria, Ravenna
Dopo un anno e mezzo dalla sua chiusura, il 13 marzo scorso, lo storico cinema Astoria di via Trieste a Ravenna ha riaperto le sale al pubblico. La programmazione prevede proiezioni con proiettori di ultima generazione a 4K in sette sale su nove, non solo dei film maggiormente richiesti attualmente dal grande pubblico, ma anche di pellicole d'autore premiate in festival nazionali e stranieri.

FRIULI-VENEZIA GIULIA: Cinema Splendor, San Daniele
Tempi duri per i tanti cinema di provincia che sono costretti ad investire cifre a quattro zeri per adeguarsi alla digitalizzazione degli schermi. Questo non è il caso del cinema Splendor a San Daniele (Udine) che, grazie a sostanziosi contributi pubblici di Regione e Comune e a una raccolta fondi aperta la scorsa estate, è stato salvato dalla chiusura e, a metà marzo, ha inaugurato il nuovo proiettore digitale con un ricco programma di proiezioni gratuite.

LOMBARDIA: Cinema Arlecchino, Voghera
Come per molti altri, è arrivato il momento per l'unico cinema rimasto di Voghera, l'Arlecchino, di digitalizzare i suoi schermi. Per farlo, perĂ², sono necessari 63 mila euro di cui, per ora, se ne dispone solo di un terzo. È questa una sfida molto sentita dalla Soms (Società Operaia di Mutuo Soccorso) che, ha lanciato una raccolta fondi per sostenere la conversione al digitale dell'Arlecchino e per scongiurarne la sua chiusura (per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/pages/Amici-dell-Arlecchino/687347604657403).

<<